pixel Skip to main content

Come dice la cara IKEA “Siamo fatti per cambiare”, bisogna dare adito a qualcuno quando fa un buon lavoro e questo claim lo è. Lo è perché spiega in maniera perfetta qual è la primaria esigenza delle persone e di riflesso, siccome le aziende sono fatte da persone, l’esigenza di qualsiasi attività che voglia continuare a funzionare nel tempo.

Per questa ragione SkyAccounting si rinnova e lo fa in ogni parte del suo aspetto, cambia nome, colore e parzialmente anche il logo portandosi dietro tutto ciò che ha imparato in questi anni di onorato servizio ma rimescolandolo in salsa moderna.

Siamo diventati Key Contabilità, restiamo sulla nostra passione per i nomi figurativi ma scegliendo un elemento, la chiave, che indica un modo per aprire nuovi orizzonti e passare ostacoli che prima gestendo la contabilità manualmente ci si trovava ad affrontare, con una conseguente perdita di tempo e risorse che potevano essere impiegate in maniera più fruttuosa. Anche accounting cambia e diventa contabilità, più diretto più semplice per far comprendere immediatamente agli utenti di cosa ci occupiamo e cosa possiamo offrirgli.

Anche il nostro colore varia siamo passati dal blu al verde rifacendoci a due differenti filoni, quello pratico e quello filosofico. Per il primo abbiamo ragionato sul fatto che il verde è un colore più riposante per i nostri occhi e quindi può essere guardato per un lungo tempo, così anche nelle giornate in cui fisserete lo schermo piangendo sulla vostra situazione finanziaria i vostri occhi non ne risentiranno ulteriormente

Per il filone psicologico invece ci siamo affidati a 3 ragioni:

  • Un colore che parla della natura: perché scegliere un software di fatturazione online permette un minor impatto ambientale, risparmiando carta ed energia elettrica grazie al sistema in cloud e l’assenza di un server locale. Inoltre, limita le emissioni di CO2 evitando inutili spostamenti.
  • Il colore del bilancio in attivo: perché poter avere la propria situazione contabile sempre sott’occhio permette di raggiungere più facilmente i propri obiettivi (e di passare meno giorni in lacrime).
  • Il verde si forma dal blu e il giallo: un modo per portare con noi il blu delle origini unito al giallo il colore dell’energia. Perché ogni idea ha bisogno di quest’unione per funzionare.

Pensavate che fosse finita qui? E invece no perché non siamo persone che si accontentano facilmente e così siamo intervenuti anche sul logo. Abbiamo deciso di mantenere la forma a tondo perché è un elemento che richiama il centro, l’obiettivo e per rafforzare questo elemento è stata conservata anche la freccia che ci indica la strada da seguire. Come nuovo ingrediente abbiamo inserito il sorriso, l’elemento umano che mette in risalto ciò che c’interessa di più: la felicità dei nostri utenti. Inoltre, è l’elemento che condividiamo con KeyMeeting, il programma di videoconferenza che come noi è stato creato dalla SkyMeeting con l’intento di sviluppare prodotti funzionali per l’organizzazione e il successo delle imprese e dei liberi professionisti.

Il nostro viaggio nella nuova identità di KeyContabilità è solo un assaggio, nei prossimi mesi ci vedrete trasformati ulteriormente sia sul sito che sui social Facebook e Linkedin, seguiteci per restare sempre aggiornati sulle nostre novità e sullo sviluppo dei nostri nuovi progetti.

Michele Zanni

Author Michele Zanni

More posts by Michele Zanni

Leave a Reply