pixel Skip to main content

Per chi decide di mettersi in proprio una delle soluzioni più vantaggiose è il regime forfettario, con un’aliquota più bassa e alcune agevolazioni come il non avere l’obbligo di emettere fatturazione elettronica.

Le premesse sono allettanti ma nonostante questi lati positivi, non bisogna trascurare gli adempimenti burocratici e sottostimare l’impegno che la gestione di questo regime può avere. Per questo KeyContabilità ha studiato una versione apposta per il forfettario che risponde alle principali esigenze del cliente, limitando le problematiche e migliorando profitti e tempistiche.

Scopriamo quali sono:

1. Creazione rubrica: effettui sempre la stessa tipologia di servizio per i tuoi clienti oppure offri anche dei lavori spot? KeyContabilità mette a tua disposizione l’anagrafica cliente e la compilazione del contratto.  

2. Invio fattura: grazie al preinserimento degli articoli potrai compilare le tue fatture in pochi istanti, inviare la copia di cortesia e registrarle automaticamente. 

3. Perfetto per lo Smart Working: KeyContabilità è consultabile in qualsiasi momento sia dal sito che dalle app disponibili per Androis e IOS. Un requisito fondamentale per chi si ritrova spesso a viaggiare o per chi ormai lavora stabilmente da casa. Nessun faldone da spostare, nessun documento perso, solo una rapida occhiata per aggiornare lo stato della tua contabilità.

4. Report, bilanci e situazione fiscale: per chi apre la partita iva in regime forfettario tenere il punto sui costi che si stanno affrontando è di vitale importanza, KeyContabilità ti mostra la situazione delle tue fatture sia attive che passive, notificando i pagamenti avvenuti, quelli da fare e quelli in ritardo. Inoltre al totale delle tue entrate ti aiuta a capire quanto dovrai versare in tasse e a quanto ammontano i tuoi guadagni.

5. Condivisione dati: fai avanti e indietro dal tuo ufficio a quello del tuo commercialista o chiami in continuazione per paura di dimenticare qualcosa? Da oggi non serve più. Potrai allegare note e documenti direttamente all’interno del programma, importare la tua precedente situazione fiscale con pochi click e guardare in tempo reale tutti gli aggiornamenti.

Queste sono alcune delle ottime ragioni per scegliere KeyContabilità come software di gestione fiscale.

Hai delle domande? Visita il sito, la nostra chat è sempre disponibile per darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Michele Zanni

Author Michele Zanni

More posts by Michele Zanni

Leave a Reply